L’associazione

Moonwatchers Associazione di cultura cinematografica

LA NOSTRA MISSIONE

Costituita a Statte (TA) nel 2015, l’Associazione di Cultura Cinematografica “Moonwatchers” nasce con lo scopo di promuovere sul territorio la conoscenza del Cinema, con un occhio di riguardo per l’opera autoriale e sperimentale. Dopo aver promosso alcune rassegne cinematografiche tematizzate, i cui argomenti spaziano dal cinema sulle donne, la fantascienza, il cinema orientale e la classica risata all’italiana, nel 2018 l’Associazione ha lanciato l’Edizione Zero del “Moonwatchers Film Festival”, un banco di prova per scoprire se attività di questo genere avrebbero trovato riscontro tra il pubblico e gli artisti del territorio e per dar modo ai registi emergenti di mostrare al mondo il proprio lavoro.

MISSION

Founded in Statte (Taranto, Apulia) in 2015, the “Moonwatchers” Association of Cinematographic Culture, puts its focus on the promotion of Cinematographic means, with a special regard for the authorial and experimental operas. Over years Moonwatchers organized several themed reviews, movies about Women, sci-fi, Eastern movies and the classic Italian comedy. In 2018, the Association launched the Year Zero Edition of the “Moonwatchers Film Festival”, a workbench built up in order to discover if this kind of activities could interest the local audience and to give the possibility to new artists to show up their work to the world.

STAFF

Dino Ruggieri